Oramai ci siamo. Manca veramente pochissimo al Natale… E qual è uno dei simboli che rappresentano le festività natalizie? Le STELLE di NATALE! Conoscete la loro storia? Ve la raccontiamo.
“si dice che molti secoli fa, durante la notte di Natale, in chiesa, una bambina molto povera desiderava mostrare a Gesù il proprio amore, ma non aveva i mezzi per farlo. Una voce però le suggerì di uscire e di raccogliere un fascio di sterpi e erbe che, depositate sull’altere, si trasformarono in meravigliose stelline rosseLa popolarità in Italia è arrivata soltanto due secoli fa, quando venne usata per adornare la Basilica di San Pietro, ma ora secondo i dati ufficiali, ogni anno, se ne vendono circa 20.000.000 di esemplari!” (fonte leitv.it)
Ma ora passiamo alla ricetta delle
Stelle di Natale al Cocco e Cacao
INGREDIENTI:
400 gr ricotta magra
30 gr zucchero di canna Bio
25 gr di miele bio
1 uovo
1 cucchiaio di fecola di patate
1 bustina lievito per dolci
20 gr cacao amaro
20 gr di cocco macinato
PROCEDIMENTO:
- Unire tutti gli ingredienti in una ciotola, amalgamate prima con un cucchiaio e poi con le fruste elettriche.
- Disponete l’impasto in una teglia rivestita da carta forno e infornate a 180° C per 40/ 45 minuti con forno non ventilato.
- Lasciate raffreddare a temperatura ambiente e poi, quando si sarà sgonfiata, far riposare in frigo per 4 ore.
- Con una formina a stella ricavate le porzioni per le STELLE di NATALE. Servite con una spolverata di cocco macinato in superficie.
- Con i contorni rimanenti, potete creare dei piccoli “mono bocconcini” da tenere in frigo e servire magari per il the delle cinque.
Dopo aver mangiato le STELLE di NATALE al COCCO e CACAO, ammirate la vostra meravigliosa STELLA ROSSA nel vaso: volete saperne di più su come si cura e si possa far vivere più a lungo possibile questa bellissima pianta? Date un’occhiata al sito giardinaggio.net