Instagram è cresciuto in una maniera incredibile rispetto a qualche anno fa. Il social che mette al primo posto le immagini e le storie delle persone, raccontate attraverso la parte visual del posting online, ha fatto gola persino a Mark Zuckerberg che ha deciso di investire e inglobare Instagram nel suo parco piattaforme privato.
Bilanciamo, da sempre, punta sulla parte visual attraverso il racconto del quotidiano del format. I nostri utenti e i follower del profilo, ritrovano nelle nostre foto i piatti, l’ispirazione e la nostra vita dentro la quale rispecchiarsi ed avvicinarsi al nostro mondo. Rispetto agli altri canali, Instagram ci restituisce la possibilità di entrare, in diversi modi, a contatto con le persone che, ogni giorno, seguono le nostre ricette e le nostre sessioni d’allenamento.
Usiamo le stories, anche se Giulia all’inizio aveva scartato questa opzione. Poi, da curiosa, se ne è innamorata e non è raro incontrarla in giro a riprendere scatti di piatti, eventi culinari e posti meravigliosi dove lei e Gaia fanno sport all’aria aperta. Ma noi, chi seguiamo? Chi ci piace al punto da inserire una citazione qui, nel blog, nello spazio dedicato alle mamme?
Nel precedente articolo vi avevamo parlato di mammeaspillo la super Valentina che nel frattempo è diventata mamma per la quarta volta del principino di casa: Giuseppino; avevamo citato anche la regina della NBA, Ayesha Curry che si sta preparando con suo marito Steph alle terze finals contro i Cavs in compagnia dei suoi due piccoli; vi avevamo raccontato anche della nostra Caterina Balivo con il suo profilo delicato, da vera Diva! A chi tocca oggi?
Le Instamamme del 2017… e non solo
Closette
Federica è stata una delle prime persone ad aver creduto in Bilanciamo. È una ragazza dolce dotata di un sorriso contagioso. Non è mamma ma è stata una figlia stupenda. La vogliamo prendere d’esempio per il suo immenso amore che ha dimostrato verso la sua mamma e che ancora oggi la accompagna in tutte le cose che fa, compreso questo suo ultimo viaggio che la sta portando a spasso sull’Ape calessino assieme all’Estetista Cinica e un fenicottero rosa. Foto limpide e particolare attenzione ai colori della natura. Contrasti e delicatezza insieme che spesso si ritrovano, non solo nelle cose che fotografa, ma anche negli scatti che la ritraggono. Federica Micoli e il suo profilo Instagram, rappresentano l’essenza del vivere con gli occhi e il cuore bene aperto, come ogni mamma dovrebbe insegnare ai propri piccoli.
Quote di Federica
“posso solo esser grata per aver aver avuto una madre perfetta e unica nonché la migliore amica che si potesse desiderare! E perché è ancora accanto a me.”
Ju_leFunkymamas
Una rivelazione. L’ho scovata attraverso un post sul recente Salone del Libro di Torino. Ho condiviso, sempre su Instagram, la borsa rosa fuchsia (tutti sanno che il rosa è il mio colore preferito) che rappresentava una collana della Sinno Editrice, Le Cattive Ragazze leggono, e mi sono infatuata di Justine. Una donna con una visione della vita e di se stessa molto particolare. Osservando il suo blog e il suo profilo, ciò che può sembrare disordine, è un’ordinata serie di frasi ed elementi geniali! Quello che posso dirvi è che dai suoi figli attinge una forza creativa sempre in aumento e questo è meraviglioso. Il quotidiano vivere, i piccoli gesti dei bimbi e le sue improvvisate incursioni nella vita dei piccoli oggetti: pupazzi, piante carnivore e fogli colorati. Un estro senza eguali distribuito con ordine meditato.
Quote di Djoo-steen
“Sono troppo innamorata di quello che voglio fare, fortissimamente fare.
Non vedo l’ora che sia domani e dopo domani e dopo domani ancora”
Instamamme
Lo posiziono in ultimo ma dovrebbe essere il primo della lista visto che è il profilo che mi ha ispirato per il titolo dell’articolo. Instamamme è incredibile. Innanzitutto è la prima community italiana di mamme nata su Instagram, con un profilo attivo dal 2011! Un hashtag coniato ed utilizzato più di 1 milione di volte! Insomma un successo dal punto di vista tecnico della strategia, senza considerare la forte aggregazione che sviluppa il progetto! Ad ogni giorno della settimana è associato un tema specifico. Volete saperne di più? Sul sito ufficiale della community c’è una sezione FAQ chiarissima! Da visitare e seguire assolutamente!
Quote Instamamme
“La nostra redazione è insieme la mente e il cuore del nostro progetto. Una realtà fatta di dieci donne con esperienze e quotidianità diverse, unite dalla voglia di mettersi in gioco e confrontarsi, prima tra loro e poi con lo sconfinato mondo del web.”
Io continuo a navigare e prendere appunti: è il mio lavoro. Adoro la forza delle donne, i loro caratteri che cercano di sfondare le porte del qualunquismo e delle ovvietà. Sono sempre alla ricerca di nuovi spiriti che nascondono, assieme alla resistenza granitica alle avversità della vita, una delicatezza disarmante!
Alessandra Ortenzi
Web Journalist, Social Media & Digital PR